Open/Close Menu Costantiniano

14 luglio, il C.I.S. effettua una donazione alla Caritas di Caserta

Venerdì 14 luglio il Presidente del “Corpo Internazionale di Soccorso – Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio”, Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli – accompagnato dai Cavalieri Onorato Damiano, responsabile del costituendo gruppo di Protezione Civile all’interno del Corpo, e da Francesco Salemi, rappresentante del C.I.S. a Caserta – si è incontrato a Caserta con Don Antonello Giannotti, Parroco della Chiesa il Buon Pastore e direttore della Caritas Diocesana.

Il motivo dell’incontro è stato la donazione di circa 400 paia di scarpe da donna alla Caritas Diocesana di Caserta, che a propria volta provvederà alla loro distribuzione presso i loro assistiti.

È desiderio del Presidente Sanfelice costituire nell’area casertana alcune delle attività già in essere in altre zone, quali il Centro di Orientamento medico, lo Sportello Legale, lo Sportello Sacra Rota, il Centro di Ascolto. Il “Dopo di Noi”, e le specializzazioni mediche come l’Odontoiatria, la Ginecologia etc. 

In un prossimo incontro con Don Antonello Giannotti questa volontà sarà al centro di un meeting nel quale verranno poste in discussione le possibili attività, da offrire in stretta sinergia con le comunità professionali locali.

Don Antonello Giannotti è una delle personalità ecclesiastiche più conosciute e seguite a Caserta per la sua forte capacità di comprendere le esigenze dei deboli e diseredati. Dinamico e carismatico, si adopera concretamente e quotidianamente a favore di chi vive nel disagio.


Commenti Facebook

commenti

Scrivi un commento:

*

Il vostro indirizzo mail non sarà pubblicato.

© Corpo Internazionale di Soccorso - Sacro Militare Ordine Costantiniano