Open/Close Menu Costantiniano

26 febbraio 2015, visita al Gruppo Pronto Impiego Napoli della Guardia di Finanza

 

Questa mattina alle ore 11, il nostro Delegato, accompagnato dal Cavaliere Maurizio Barbato, si è recato a fare visita al Gruppo Pronto Impiego Napoli della Guardia di Finanza per incontrare il Tenente Colonnello Andrea Santonastaso, Comandante del Reparto.

Il Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli ha ringraziato l’Ufficiale per le donazioni che il Reparto ha operato su disposizione del Tribunale di Napoli. Infatti il nostro Ordine ha ricevuto, per le sue attività di beneficenza, 60 cartoni contenenti, magliette, pantaloncini e tute da ginnastica e 15 colli contenenti capi di abbigliamento femminile, che sono stati prontamente – grazie alla collaborazione del Cavaliere di Merito con Placca Giuseppe D’Amico – trasportati a cura del Benemerito Franco Petraroia di Cercemaggiore, affezionato amico del nostro Ordine, in un deposito dove verranno custoditi e riordinati per taglie e numero al fine di essere poi distribuiti alle varie Parrocchie e Associazioni che ne hanno fatto domanda.

Hanno collaborato attivamente alle operazioni di reperimento, carico e scarico e verbalizzazione, il Maresciallo Francesco Iacolare e l’Aps. Michele Angellotto, nonché il Maresciallo capo Wiliam Russo e il Maresciallo Capo Fabio Pascale,

Il Delegato ha quindi consegnato al Tenente Colonnello Andrea Santonastaso una medaglia d’argento di benemerenza concessa da S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie Duca di Castro, per la disponibilità mostrata nei confronti della Delegazione di Napoli e la Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, per le oramai numerose donazioni.

È stata una occasione anche per visitare il Comando e per scambiarsi punti di vista sulle attività che svolge la Guardia di Finanza. Il Delegato ha comunicato che il Corpo Nazionale di Soccorso della Delegazione da lui guidato è in procinto di partire per il Libano, dove visiteranno i luoghi oggetto di donazioni effettuate dall’Ordine. Dopo avere preso un caffè cordialmente offerto il Delegato ha salutato il Comandante Santonastaso.

Commenti Facebook

commenti

© Corpo Internazionale di Soccorso - Sacro Militare Ordine Costantiniano