Open/Close Menu Costantiniano

A Casalduni il 16 settembre

Giornata intensa di incontri sul territorio irpino-sannita, quella del 16 settembre per S.E. il Marchese Don Pierluigi Sanfelice di Bagnoli che, accompagnato dal Cavaliere Michele Sordillo, in mattinata si è recato a Casalduni, dove nel Palazzo Comunale è stato ricevuto dal Sindaco Pasquale Iacovella e dall’Assessore Luigi Nave.
Si è parlato di Protezione Civile e di altri progetti finalizzati alla valorizzazione del territorio casaldunese, gettando le basi per una proficua collaborazione tra l’Ente sannita ed il “Corpo Internazionale di Soccorso-Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio”, fondato e presieduto proprio dal Marchese Sanfelice di Bagnoli.
Dopo una breve colazione di lavoro il Marchese Sanfelice ed il Cavaliere Sordillo si sono recati a Pietradefusi dove ad attenderli c’era l’Arciprete Don Claudio Moffa ed il Cavaliere Massimo Contini.
Interessante la visita alla chiesa locale ed alla Casa Madre delle Suore Francescane Immacolatine, che – rappresentate per l’occasione da Suor Bianca Maria – hanno raccontato agli ospiti la vita della Beata Teresa Manganiello e di Padre Lodovico Acernese, ripercorrendo luoghi e rivivendo emozionanti momenti del passato anche visitando il Museo intitolato proprio a Padre Lodovico.
Il Presidente Sanfelice ha mostrato particolare attenzione alle missioni delle Suore nelle Filippine, in Brasile, in India, in Indonesia ed in Australia, immaginando in futuro di poter collaborare con le Suore per il bene comune di queste popolazioni.
Al termine dell’incontro le Suore hanno voluto lasciare agli ospiti un ricordo della visita, particolarmente gradito, strappando al Presidente Sanfelice la promessa di tornare sui luoghi di Teresa Manganiello.

Commenti Facebook

commenti

Scrivi un commento:

*

Il vostro indirizzo mail non sarà pubblicato.

© Corpo Internazionale di Soccorso - Sacro Militare Ordine Costantiniano