Open/Close Menu Costantiniano

Tiro (Libano del sud), 16 Novembre 2015 –  ITALBATT, l’unità di manovra del contingente italiano di UNIFIL, attualmente su base Reggimento “Nizza Cavalleria” (1’) di Bellinzago Novarese, ha finalizzato la donazione di materiali  ospedalieri e sanitari alla fondazione Imam Sadr per la successiva distribuzione alle cliniche situate nel sud, considerati gli unici presidi sanitari dell’area. Il materiale consegnato, tra cui 2 apparati per dialisi, 10 letti da degenza completi di materassi e cuscini ignifughi, 1 montascale per disabili,  4 carrozzelle e  2 montacarichi, permetteranno l’allestimento…

  La Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, seguendo le indicazioni del Gran Prefetto S.E. l’Ambasciatore Don Augusto Ruffo di Calabria dei Principi di Scilla, ha dato vita ad una nuova Missione Umanitaria che porterà il Corpo di Soccorso SMOCSG nuovamente in Libano. Il nostro Delegato, Marchese Pierluigi Sanfelice…

La mattina di mercoledì 4 marzo, invitati dal Generale di Brigata Stefano Del Col – Comandante Joint Task Force Lebanon Sector West – i componenti del Corpo di Soccorso si sono recati al Comando; dopo i ringraziamenti rivolti dal Delegato al Generale per l’ospitalità e l’accoglienza, oltre che per il supporto tecnico che la Delegazione…

  Lunedì 2 marzo, seconda giornata della missione in Libano, la nostra Delegazione è stata presso la scuola pubblica del villaggio di Ramadyah, dove è stata accolta dal Sindaco e dal Direttore Scolastico accompagnati a loro volta dal Comandante di Italbatt, Colonnello Angelo Malizia. A questa scuola il nostro Ordine ha donato un gruppo elettrogeno…

  Domenica 1° marzo la nostra Delegazione, arrivata dapprima Beirut, è stata accolta con vivi sentimenti di amicizia dal Comandante della Base Generale Del Col e dal suo staff, che hanno illustrato il programma di permanenza in Libano. Il programma è stato illustrato nelle sue linee di massima, ed è stata organizzata, per il primo…

il 28 febbraio 2015, alle ore 16,30, il gruppo di soccorso della Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio è partito da Pratica di Mare, per una missione umanitaria in Libano. Il Delegato accompagnato dal Cavaliere Giuseppe D’Amico e dai Benemeriti Stefano Caldato e Luca Toni fotografo della missione,…

  Questa mattina alle ore 11, il nostro Delegato, accompagnato dal Cavaliere Maurizio Barbato, si è recato a fare visita al Gruppo Pronto Impiego Napoli della Guardia di Finanza per incontrare il Tenente Colonnello Andrea Santonastaso, Comandante del Reparto. Il Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli ha ringraziato l’Ufficiale per le donazioni che il Reparto ha…

© Corpo Internazionale di Soccorso - Sacro Militare Ordine Costantiniano