APPROFONDISCI

Chi vive accanto ad un familiare in difficoltà ha la grande responsabilità di assicurare un futuro sereno. La SezioneTutela Famiglia con Soggetti Deboli e Dopo di Noi” pone al centro del suo Servizio la “persona debole”, portatrice di disabilità, e consta di un’area che offre gratuitamente accoglienza, ascolto, consulenza e linee guida per la pianificazione di progetti attuali e di vita futura, nell’orizzonte del “Dopo di Noi”, ovvero del dopo la dipartita dei prossimi congiunti del disabile. Le tematiche riguardano il piano allocativo e le modalità: legale, fiscale, delle garanzie dei diritti istituzionali e privati, della tutela delle attribuzioni di beni, delle garanzie sociali e assicurative, delle erogazioni finanziarie e dei loro vincoli di destinazione, delle cure mediche e loro modalità e luoghi, del sostegno psicologico. Gli stretti congiunti dei meno fortunati non restano, così, da soli con pesanti interrogativi esistenziali inevasi perché trovano in questi Servizi le indicazioni per organizzare un orizzonte consapevole e programmato al proprio caro. Il Servizio è attivo ogni giovedì dalle 10 alle 19 in Napoli alla via Luca Giordano 23 (appuntamento telefonico necessario chiamando 081.2295966 – 333.3344630 – 330.350280).

Il Servizio è curato dal Presidente Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, dall’avocato cassazionista Fabrizio Marciano di Scala, dal dottore commercialista Giuseppe Bagnaro.

I curricula del Presidente Sanfelice e dell’avvocato Marciano sono consultabili alla sezione “struttura”, e nello specifico alle voci “presidente” e “segretario generale”.

C.G. Giuseppe Bagnaro

– Sono nato a Napoli il 1 ottobre 1959.
– Sono Dottore Commercialista ed esperto contabile dal 1987 dall’età di 28 anni avendo svolto la mia precedente attività di due
anni dopo la laurea di Economia e Commercio, presso una società di consulenza il cui amministratore era il prof Vittorio
Delehaye e presso la società di revisione Arthur Andersen.
– Dal 1987 ad oggi sono titolare dello Studio Bagnaro con sede in Napoli alla Via E. Suarez n.21, attività ormai trentennale.
– Dal 1992 sono revisore contabile.
Le mie aree di attività sono le seguenti:
– -consulenza tributaria societaria e patrimoniale
– -ristrutturazione economico-finanziaria e tecnico-organizzativa
– -revisioni contabili perizie valutative di aziende e patrimoni immobiliari
– -terzo settore e analisi dei servizi sociali
– -tutela e protezione dei patrimoni
– -attività di revisore.
– -consulenza nel diritto dei trust e del “dopo di noi” e affidamenti fiduciari.
Oltre all’attività di titolare dello studio:
– Ho svolto attività di amministratore, liquidatore, sindaco di diverse società in vari settori di attività.
– Ho svolto docenza per tre anni presso scuole pubbliche in qualità di docente di diritto.
– Svolgo attività di Trustee presso il Trust per il Centro Caprense Ignazio Cerio di Capri
– Sono membro all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli per la Commissione Trust
– Sono socio dell’associazione Trust in Italia dal 2010